FAQ

Tutto quello che devi sapere sul nostro portale

Accesso al sito

Come posso vedere gli articoli e accedere all'area riservata?

Per vedere gli articoli, i listini ed avere la possibilità di ordinare la merce è necessario registrarsi ed accedere alla nostra area clienti. I nuovi clienti possono compilare la richiesta di registrazione a QUESTO LINK. Ricordiamo che per registrarsi ed acquistare sul nostro sito è necessario avere una partita IVA.

Come posso vedere gli articoli e accedere all'area riservata?

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Spedizione e consegna

Qual è il minimo d'ordine?

Il minimo d’ordine è di € 50.00

Quanto costa il trasporto a domicilio?

Il costo di trasporto è proporzionale al peso e al volume complessivi, di cui si compone il suo ordine. L’importo è messo bene in evidenza all’interno del “carrello” e non verranno applicati altri costi al tuo acquisto.

Quanto tempo occorre per la consegna?

Di norma, i nostri corrieri ci garantiscono dalle 48 alle 72 ore calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia. In ogni caso però, i tempi di spedizione vengono citati per ogni articolo all’interno del nostro catalogo.

Se non sono in casa al momento della consegna, che succede?

Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c’è nessuno all’indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere.

Come faccio a restituire la merce difettosa?

Basta contattarci a mezzo mail all’indirizzo [email protected], scrivendoci in modo dettagliato le motivazioni del reso, i dati relativi al vostro acquisto (bolla di vendita-fattura) e provvederemo a risolvere il problema, dandovene comunicazione sempre a mezzo mail.

Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?

Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti TUTTI i prodotti sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso. La nostra società vi invierà un modulo compilato di accettazione al reso. Per facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione della nostra accettazione al reso. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto l’autorizzazione oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. E’ opportuno che l’imballo originale del prodotto sia rinforzato con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Pagamento e ordine

Quali sono le forme di pagamento disponibili su cailottoingrosso.it?

Attualmente, le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:

  • Carta di credito
  • Contanti
  • Bonifico anticipato (sconto 3%)

Attenzione! La merce verrà spedita al momento della ricezione dell’importo da lei bonificato presso la ns. banca.

Qual è la procedura di ordine?

Scelto il prodotto, ed entrati nella scheda tecnica, si clicca sul tasto con il carrello “ACQUISTA” per inserire il prodotto nel carrello. Al termine dei propri acquisti si ritorna nel carrello in alto a destra, utilizzando il pulsante “ORDINA”, presente in tutte le pagine di cailottoingrosso.it, e si segue il percorso guidato, inserendo le informazioni richieste e confermando di volta in volta sino alla scelta della modalità di pagamento. Al termine della procedura, il sistema invia un messaggio automatico alla casella e-mail che avrà indicato, riepilogando l’ordine effettuato. Ricordiamo che tutti gli ordini inseriti sono soggetti ad approvazione dell’azienda. La mail di conferma ha il solo scopo di riepilogare i dati inseriti dal Cliente nel sistema ed avere così una nota scritta di ricezione dell’ordine. Si può eliminare un ordine? Per annullare un ordine è sufficiente contattare tempestivamente il nostro Customer Service:
– con e-mail all’indirizzo [email protected]
– via telefono, chiamando lo 045.7364783.

Qual è il momento esatto in cui inoltro il mio ordine?

Nel caso di scelta di pagamento in contrassegno o bonifico anticipato, dopo aver fatto clic sul pulsante “Conferma” (in entrambi i casi viene visualizzata una pagina di risposta che la informa che il suo ordine è stato evaso).

Come posso avere una ricevuta scritta del mio ordine?

Una volta inviato l’ordine le arriverà una email con la conferma dello stesso con il numero del suo ordine cailottoingrosso.it. Questa pagina le servirà come ricevuta: le consigliamo di stamparla direttamente dal suo computer.

Come faccio a sapere se il prodotto è disponibile?

Sul dettaglio prodotto troverà dei colori che indicheranno le tempistiche di consegna, con indicazioni sulla disponibilità.